Home Classes Capoeira

Lunedì 16.30-17.30 Capoeira Small; Giovedì 16.30-17.30 Capoeira Big!

E’ uno sport perfetto in quanto attività completa che associa i benefici delle arti marziali alla componente musicale e all’aspetto sociale.
I piccoli capoeristi entrano infatti a far parte di una sorta di grande famiglia nella quale ciascuno avrà un soprannome, scelto dal maestro in base alle caratteristiche del bambino.

.PERCHÉ?

E’ divertente:

E’ un gioco che permette di esprimere le proprie potenzialità e di acquisire, attraverso la padronanza del proprio corpo, una maggiore sicurezza in se stessi aumentando l’autostima.

Sviluppa la coordinazione:

Imparare a cadere, a rialzarsi, a ricominciare tutto da capo insegna ai bambini che grazie all’equilibrio e alla fiducia nelle proprie capacità, si riescono ad eseguire i movimenti senza finire a gambe all’aria.

Aumenta il coraggio di accettare le sfide:

La timidezza viene accantonata per lasciare spazio al gioco, alla danza, agli strumenti e alla musica. Non ci sono vincitori o vinti e, se si sbaglia, si può sempre provare di nuovo. Si lavora molto sulla disciplina, l’organizzazione, il rispetto, lo sviluppo dell’autostima e delle capacità di apprendimento.

Stimola le capacità intellettive:

Essendo un gioco permette ai bambini di rapportarsi tra loro, nonché a di allenare la memoria e lo studio dei movimenti, il che porta ad acquisire nuove competenze intellettuali e di interazione con i propri coetanei.

Trasmette valori morali:

Nella Capoeira tutti sono uguali e si deve interagire in armonia, in questo modo nei bambini cresce la consapevolezza dell’altro, dello spazio e della responsabilità di essere in un gruppo.

.COME?

Gli incontri di 50 minuti avranno come focus l’apprendimento della capoeira tenendo conto del livello dei partecipanti.
A fine corso sono previsti passaggi di “Corda”; il sistema di graduazione della Capoeira

  • Years Old 3-10 Anni
  • Class Size 8
  • Class Duration Lunedì e Giovedì 16,30 - 17,30